Vai al contenuto

Marina Luciani

GUIDA ESCURSIONISTICA

Guida Ambientale Escursionistica certificata AIGAE dal 2018;

Guida Naturalistica ed Escursionistica per il Parco Lombardo della Valle del Ticino dal 2019;

Guida Biowatcher per Natour Biowatching dal 2022.

FILOSOFA PER FORMAZIONE, ESCURSIONISTA PER PASSIONE, GUIDA PER UNA MISSIONE

Sono una Guida Ambientale, una filosofa e un’amante dei boschi.
Vivo a Vigevano e lavoro principalmente nelle foreste del Parco del Ticino, spingendomi di frequente ad esplorare Alpi ed Appennini.

Mi sono diplomata al Liceo Scientifico con il mito di Piero Angela e mi sono laureata in Filosofia inseguendo Donald Davidson. Ho poi lavorato in diversi uffici e strutture di sport all’aria aperta prima di trovare la mia dimensione e creare Avventura sulle Gambe.

La formazione filosofica e le esperienze lavorative in ambiti tanto diversi tra loro mi hanno insegnato ad essere creativa ed adattabile. La varietà delle persone con cui ho lavorato e la speciale professionalità di alcune di esse mi hanno invece insegnato a gestire il mio lavoro in modo autonomo, ma sempre attento alle esigenze degli altri.

Ho imparato ad amare il territorio del Parco del Ticino difendendolo da Volontaria: sono infatti Operatore di Antincendio Boschivo e Guardia Ecologica Volontaria per il Corpo Volontari del Parco del Ticino. E’ stato proprio durante un’operazione di antibracconaggio che ho conosciuto il Guardia-Parco che è poi diventato mio marito! Condivido con lui la passione per questi boschi bellissimi e ricchi di biodiversità. 

Ho finalmente scelto la professione di Guida Ambientale Escursionistica perché nella Natura ho riscoperto me stessa e ho riconosciuto la dimenticata dimensione istintiva dell’umanità.

Scopriti Natura è il mio motto, perché sono convinta che solo riscoprendo noi stessi come parte della Natura possiamo raggiungere la consapevolezza sufficiente per salvare il Mondo.

Telefono e Whatsapp: +39 351 509 7309
E-mail: marina.luciani@avventurasullegambe.com

Esercito la professione di Guida Ambientale Escursionistica ai sensi della Legge 4/2013. con P.IVA nr. 11558790967

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: