fbpx

SCOPRITI NATURA

Escursioni nei boschi

Organizzo escursioni nei boschi ed interventi di educazione ambientale per aiutarti a riscoprire il tuo senso di appartenza alla Natura.

Le avventure nel Parco del Ticino si alternano a proposte di camminate sulle colline e sulle montagne, dalle Alpi agli Appenini.

Programmazione delle escursioni

Tutte le avventure saranno programmate a calendario, a seconda della stagionalità e delle caratteristiche del territorio.

Proporrò talvolta escursioni last minute infrasettimanali per sfruttare giornate dal meteo particolarmente promettente: non lasciartele sfuggire!

Comunicazioni

Sia il catalogo che il calendario sono in continuo aggiornamento: ti consiglio di tenere d’occhio questa pagina per essere sempre sul pezzo.

Vuoi ricevere un promemoria per ogni nuova escursione nei boschi, sulle colline o in cima alle montagne? Per essere aggiornato su tutte le nuove idee e sull’agenda mensile e settimanale richiedi la newsletter.

La pagina facebook condivide queste e altre notizie sull’ambiene e sul territorio. Dal canale Telegram riceverai invece solo l’agenda settimanale e il calendario mensile.

 

Prenotazioni, pagamenti e rimborsi

Le escursioni devono essere prenotate e pagate entro 2 giorni dalla data dell’evento.

Puoi pagare tramite carta di credito (Stripe), bonifico bancario (Stripe), Paypal o Satispay.

Se l’escursione sarà annullata per una mia decisione legata alla valutazione del meteo o ad altre esigenze organizzative, potrai scegliere se ricevere un rimborso totale o un voucher da spendere per la prossima escursione.

Se deciderai tu di annullare la tua prenotazione entro 48 ore dall’evento avrai diritto al rimborso, altrimenti perderai la quota versata.

 

Note importanti

  • nella scheda di ciascuna avventura trovi i link ad una serie di documenti da scaricare e firmare: fammeli avere per piacere prima dell’inizio dell’escursione così da risparmiare tempo e contatto ravvicinato (mannaggia al covid-19) prima della partenza;
  • andare per boschi con il proprio cane è fantastico, anche per lui; purtroppo però non sempre è possibile: verificalo sulla scheda dell’avventura che hai scelto;
  • le escursioni in cui si mangia (pranzo, cena o aperitivo) devono essere prenotate entro due giorni dalla data dell’evento: questo per dare la possibilità di organizzarsi al meglio a chi dovrà sfamarci!
  • le escursioni che coinvolgono solo la guida possono essere invece un poco più elastiche: se trovi chiusa la prenotazione sul sito, contattami che troviamo una soluzione;
  • se un’escursione che ti piace non è ancora programmata chiamami: potremo decidere insieme la data;
  • se vuoi creare una nuova escursione personalizzata sulle tue esigenze chiamami: definiremo insieme tutti i dettagli!